93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
14
Aprile

Quadri di un'esposizione

Al via la 96a Stagione dei Concerti dell’Accademia Tadini, la prestigiosa rassegna concertistica che anima le rive del lago d’Iseo. Ospite dalla Repubblica Ceca Martin Kasik al pianoforte.

EVENTO CONCLUSO

L’esecuzione di “Quadri di un’esposizione”, l’opera più conosciuta di Modest Musorgskij, segnerà l’inizio della 96a edizione: protagonista del concerto inaugurale, sarà Martin Kasik, considerato fra i più importanti pianisti della Repubblica Ceca, che proporrà la versione originale del capolavoro del compositore russo insieme ad alcune pagine di Chopin. Vincitore di numerosi concorsi, Kasik si è esibito in tutto il mondo nelle principali sale da concerto (Berlin Philharmonic Hall, Wigmore Hall, Tonhalle Zurich, Gewandhaus Leipzig, Kölner Philharmonie, Gasteig München, Alte Oper Frankfurt, Concertgebouw di Amsterdam, Rotterdam’s De Doelen, Finlandia Hall di Helsinki, Auditorio de Barcelona, Carnegie Hall, Weill Recital Hall, Alice Tully Hall e Avery Fisher Hall di New York, Kennedy Center di Washington, Suntory Hall di Tokyo e Victoria Concert Hall in Singapore). Ha suonato, inoltre, come solista con orchestre quali Chicago Symphony Orchestra, Minneapolis Symphony Orchestra, Deutsches Symphonie Orchester Berlin, Tonhalle-Orchester Zurich, Stuttgarter Philharmoniker, Rotterdam Philharmonic Orchestra e Helsinki Philharmonic Orchestra con direttori illustri tra cui Pinchas Zukerman, Marin Alsop, Yakov Kreizberg, Ingo Meztmacher, Ken-Ichiro Kobayashi, Libor Pešek, Jakub Hrůša e Tomáš Netopil. Collabora regolarmente con la Czech Philharmonic Orchestra e la Prague Symphony Orchestra.

Al via la 96a Stagione dei Concerti dell’Accademia Tadini, la prestigiosa rassegna concertistica che anima le rive del lago d’Iseo. Ospite dalla Repubblica Ceca Martin Kasik al pianoforte. Anche quest’anno gli appuntamenti in programma si annunciano di grande fascino e qualità, in un luogo recentemente restaurato e dotato di un’acustica speciale. Sottolinea il maestro Claudio Piastra, direttore artistico della manifestazione: «Nel corso degli anni a Lovere si sono esibiti alcuni degli artisti più affermati del panorama concertistico come Arturo Benedetti Michelangeli, il Quartetto Italiano, Claudio Arrau, Salvatore Accardo, Uto Ughi, Sergei Krilov e i Solisti dei Berliner, solo per citarne alcuni. Proprio nel nome di questa gloriosa tradizione vogliamo proseguire per offrire al nostro pubblico concerti di alto spessore artistico». Quest’anno il cartellone vuole idealmente riproporre quel contesto di alto intrattenimento che si respirava nella Lovere ottocentesca, senza rinunciare alla consolidata volontà di proporre ogni anno un evento aperto ai nuovi linguaggi o ad altri stili musicali.


ORARI: Tutti i concerti inizieranno alle ore 21 nel Salone dei Concerti di Palazzo Tadini, in Via Tadini 40 

BIGLIETTI: Prezzi agevolati nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 (abbonamenti: 75 euro, 50 euro per i giovani fino a 27 anni e per gli over 65; ingressi singoli: 20 euro; singoli ridotti: 15 euro per i giovani fino 27 anni e per gli over 65. Ingresso gratuito fino a 18 anni)

PRENOTAZIONE: La prenotazione per gli ingressi singoli è suggerita in segreteria o all’ingresso del museo. I biglietti per i singoli concerti saranno in vendita secondo disponibilità anche la sera del concerto


Informazioni

Prezzo: da 15 euro
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 035.962780
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 14 aprile 2023 21:00

Fine: venerdì 14 aprile 2023 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Accademia Tadini

Lovere, via Tadini 40