93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Aprile

Una serata romantica

Direttamente dalla Spagna il quartetto Beethoven Klavier. Prosegue così la 96a Stagione dei Concerti dell’Accademia Tadini, la prestigiosa rassegna concertistica che anima le rive del lago d’Iseo.

EVENTO CONCLUSO

Per questa serata sarà la volta del Beethoven Klavier Quartet, formazione spagnola composto da Carlos Appelaniz (pianoforte), Joaquin Palomares (violino), Gaetano Adorno (viola) e David Appelaniz (violoncello): si tratta di musicisti pluripremiati, con alle spalle un’intensa e variegata attività concertistica solistica, che dal 1995 si riuniscono in questo ensemble esibendosi in tutto il mondo e collaborando anche con altri solisti di fama, per proporre grandi opere cameristiche. A Lovere il Beethoven Klavier Quartet eseguirà pagine di Schumann (Quartetto in Mi bemolle maggiore Op. 47) e Brahms (Quartetto con pianoforte nº 3 Op. 60 in Do minore).

 Prosegue così la 96a Stagione dei Concerti dell’Accademia Tadini, la prestigiosa rassegna concertistica che anima le rive del lago d’Iseo. Anche quest’anno gli appuntamenti in programma si annunciano di grande fascino e qualità, in un luogo recentemente restaurato e dotato di un’acustica speciale. Sottolinea il maestro Claudio Piastra, direttore artistico della manifestazione: «Nel corso degli anni a Lovere si sono esibiti alcuni degli artisti più affermati del panorama concertistico come Arturo Benedetti Michelangeli, il Quartetto Italiano, Claudio Arrau, Salvatore Accardo, Uto Ughi, Sergei Krilov e i Solisti dei Berliner, solo per citarne alcuni. Proprio nel nome di questa gloriosa tradizione vogliamo proseguire per offrire al nostro pubblico concerti di alto spessore artistico». Quest’anno il cartellone vuole idealmente riproporre quel contesto di alto intrattenimento che si respirava nella Lovere ottocentesca, senza rinunciare alla consolidata volontà di proporre ogni anno un evento aperto ai nuovi linguaggi o ad altri stili musicali.


ORARI: Tutti i concerti inizieranno alle ore 21 nel Salone dei Concerti di Palazzo Tadini, in Via Tadini 40 

BIGLIETTI: Prezzi agevolati nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 (abbonamenti: 75 euro, 50 euro per i giovani fino a 27 anni e per gli over 65; ingressi singoli: 20 euro; singoli ridotti: 15 euro per i giovani fino 27 anni e per gli over 65. Ingresso gratuito fino a 18 anni)

PRENOTAZIONE: La prenotazione per gli ingressi singoli è suggerita in segreteria o all’ingresso del museo. I biglietti per i singoli concerti saranno in vendita secondo disponibilità anche la sera del concerto


Informazioni

Prezzo: da 15 euro
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 035.962780
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 22 aprile 2023 21:00

Fine: sabato 22 aprile 2023 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Accademia Tadini

Lovere, via Tadini 40