93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
17
Agosto

Concerto per violoncello solo

Prosegue il viaggio musicale del festival Lac De Ènden Festival con il quarto appuntamento, tra suoni contemporanei e intensità espressiva.

Il festival prosegue il suo affascinante viaggio musicale con il quarto appuntamento, che ci conduce in un territorio sonoro carico di contemporaneità e intensità espressiva. La cornice sarà la suggestiva Chiesa di San Salvatore, a Monasterolo del Castello, dove il pubblico potrà immergersi in una serata di grande impatto emotivo, in programma per domenica 17 agosto. Come di consueto, l’incontro si aprirà alle 20.15 con “Il festival si racconta”, una breve guida all’ascolto pensata per offrire al pubblico strumenti e spunti interpretativi utili per cogliere appieno la ricchezza del concerto. Alle 20.45 sarà il momento del concerto per violoncello solo, affidato al talento straordinario di Sujari Britt. L’artista statunitense, nota per la profondità della sua espressione e la padronanza tecnica, interpreterà un programma denso e avvincente con musiche di George Crumb, Luciano Berio e Alfred Schnittke.

Un’occasione imperdibile per lasciarsi coinvolgere da sonorità contemporanee e da una voce solitaria che riesce a raccontare mondi interi con le vibrazioni di quattro corde.

Data e Ora

Inizio: domenica 17 agosto 2025 20:15

Fine: domenica 17 agosto 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Monasterolo del Castello, Via Chiesa, 1