Quartetto Sorgente
La rivista Orobie festeggia 35 anni con il progetto «SonOrobie»: sette tappe, sette rifugi che diventeranno un palcoscenico naturale. Ospite alla baita Valle Azzurra sarà il Quartetto Sorgente.

Luogo incantevole, tra boschi e montagne, ricco di sapori genuini e di piatti della tradizione bergamasca preparati con cura ed attenzione. Raggiungibile anche in auto.
Quartetto Sorgente - Melodie, poliritmie, antichi canti per un insolito organico che si muove intorno all'essenza del suono e ai confini dei linguaggi.
Marco Pasinetti alla chitarra elettrica; Leonardo Gatti al violoncello, apprezzato per la sua tecnica raffinata e l'interpretazione emotiva. Ha suonato in prestigiosi teatri e orchestre, distinguendosi per il suo approccio unico alla musica classica e contemporanea. Tino Tracanna al sassofono, noto per la sua espressività e virtuosismo. Con una carriera che spazia tra collaborazioni internazionali e progetti, è un punto di riferimento nel panorama jazzistico italiano; Filippo Sala alla batteria, ha collaborato con diversi artisti e band, portando la sua energia e il suo groove in vari generi musicali, dal rock al jazz.
L’ingresso è libero, basterà raggiungere i rifugi a piedi entro le ore 18.
In caso di maltempo, l’evento si sposterà all’interno dei rifugi.
SonOrobie
Dal 25 al 31 agosto le montagne delle Orobie si animano di musica e natura. Ogni giorno un rifugio diventa un palcoscenico naturale con un concerto al tramonto: sette tappe, sette emozioni uniche per celebrare i 35 anni della rivista.