International police award arts festival
Tanti i film previsti in rassegna e premiati nell’ambito dell’International Police Award Arts Festival. Venerdì 12 settembre, alle ore 15, la proiezione dei film finalisti.

Tanti i film previsti in rassegna e premiati nell’ambito dell’International Police Award Arts Festival. Venerdì 12 settembre, alle ore 15, oltre la proiezione dei film finalisti sarà presentata la retrospettiva del regista francese Olivier Marchal, ospite d'onore del Festival; saranno proiettati “36 Quai des Orfèvres”, “Les Lyonnais” e “Borderline” nelle sale dell'Uci di Orio al Serio.
Dopo la retrospettiva si potranno vedere il film vincitore del Festival il kazako "Qazhymuqan" del regista Kanagat Mustafin che si aggiudica ben quattro premi, tra cui miglior regia, migliore sceneggiatura, miglior attore di lungometraggio e miglior lungometraggio.
Il film nepalese "Crawling Crows" premiato come miglior film drammatico e miglior attrice di lungometraggio.
Nota di merito per due film italiani: "Gli elefanti" di Antonio Maria Castaldo che si aggiudica l'ambito premio Miglior Film di Polizia e "Franchitto" di Franco Arcoraci, film autobiografico sulla lotta del regista contro la mafia.