93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
14
Gennaio

Concerto per l'anniversario della scomparsa di Fabrizio De André

A cinquant’anni dall’uscita dell’album, Genti Diverse ripropone “Storia di un impiegato” di Fabrizio De André.

EVENTO CONCLUSO

A cinquant’anni dall’uscita dell’album, Genti Diverse ripropone “Storia di un impiegato” di Fabrizio De André, lavoro che rievoca le rivolte del ’68 a Parigi viste attraverso gli occhi di un impiegato che, cinque anni dopo, si sente in colpa per essere rimasto a guardare, per non avervi partecipato.

“Per quanto voi vi crediate assolti, siete lo stesso coinvolti” è l’accusa che, come una litania, viene ripetuta nella “Canzone del maggio”, traduzione di una canzone di lotta francese di quel periodo, dalla quale parte la storia.

Questo lavoro, come già i precedenti del gruppo, presenta, oltre alle canzoni, delle parti raccontate che hanno il compito di contestualizzare i brani per rendere partecipe il pubblico ed immergerlo nell’essenza del testo cantato.

Da oltre vent’anni all’Auditorium San Zeno di Osio Sopra si celebra l’anniversario della morte di Faber con un concerto a lui dedicato, prima con il gruppo Ottocento ed ora con Genti Diverse, ormai divenuto un “cult” e che, come di tradizione, proporrà nella seconda parte alcuni dei brani più (o meno) conosciuti del repertorio del grande poeta e cantautore.

Il concerto è organizzato dall’Auditorium San Zeno e dalle locali associazioni “Musica Ragazzi” e “La Colombera” con il patrocinio del Comune di Osio Sopra.

Prevendita online sul sito osiosopra.18tickets.it


Informazioni

Prezzo: intero 10 euro. ridotto 8 euro
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 375.5515725
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 14 gennaio 2023 20:45

Fine: sabato 14 gennaio 2023 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Auditorium San Zeno

Osio Sopra, Via Fratelli Maccarini