93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
7
Febbraio

Sputo

Venerdì sera l’Auditorium San Zeno di Osio Sopra accoglierà Sputo, band tributo a Lucio Dalla che si sta affermando nei teatri e nei club del nord Italia per il suo approccio rispettoso e originale alle canzoni del grande cantautore bolognese.

EVENTO CONCLUSO

Il nome Sputo non è scelto a caso: richiama il nomignolo con cui Dalla amava farsi chiamare, “Domenico Sputo”, riportato perfino sul citofono della sua abitazione in Via D’Azeglio a Bologna. Ma è anche un riferimento alla sua poetica, capace di mescolare il sacro e il profano, l’irriverenza e la riflessione, con un linguaggio inconfondibile.

Nata nella primavera del 2023, anno degli 80 anni dalla nascita di Dalla, la band è formata da Elia Biancardi (voce), Matteo Pirola (chitarra), Mattia Signò (batteria), Andrea Bevilacqua (tastiere e cori) e Emanuele Piras (basso). Il loro omaggio si distingue per gli arrangiamenti ispirati ai live storici di Dalla, come DallAmericaCaruso del 1986: un modo per restituire l’energia e la magia delle sue esibizioni dal vivo, senza scimmiottarlo, ma reinterpretandolo con rispetto e personalità.

In poco tempo, Sputo si è ritagliato uno spazio importante nei circuiti musicali, esibendosi in luoghi di riferimento come il Druso di Ranica e collaborando con artisti del calibro di Ron, che ha condiviso con la band un’esibizione alla scuola Una Città per Cantare. Dopo Osio, il tour proseguirà nei prossimi mesi nei teatri e nei club del nord Italia.

La serata è organizzata dalle associazioni culturali “La Colombera” e “Musica Ragazzi” con il contributo ed il patrocinio del Comune di osio Sopra. Info al 3402782103, biglietti in prevendita su oooh.events/organizzatore/associazione-la-colombera.

Clicca qui per prenotare

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 7 febbraio 2025 21:00

Fine: venerdì 7 febbraio 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium San Zeno

Osio Sopra, Via Fratelli Maccarini