93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
12
Settembre

Per Aspera Ad Astra – Omaggio a Mia Martini

Un reading musicale ideato e interpretato da Matilde Facheris, con Virginia Zini e Sandra Zoccolan, accompagnate al pianoforte da Mell Morcone.

Venerdì 12 settembre alle ore 21:00, il cortile della Biblioteca Comunale di Osio Sotto (via G. Matteotti 10) ospiterà “Per Aspera Ad Astra – Omaggio a Mia Martini”, un reading musicale ideato e interpretato da Matilde Facheris, con Virginia Zini e Sandra Zoccolan, accompagnate al pianoforte da Mell Morcone.

Uno spettacolo intenso, poetico e commovente, che rende omaggio alla voce indimenticabile e all’anima fragile di Mia Martini, tra parole, musica e memoria. Tre attrici cantanti cercano di restituirne la grandezza e la fragilità con un racconto variegato che spazia dalle sue splendide canzoni, fino a ricordi personali, racconti e testimonianze dei suoi tanti amici artisti. Il rapporto con il padre, l’esperienza del carcere, la terribile nomea di “iettatrice”; ma anche la capacità di riproporsi, di ricominciare da capo, ogni volta, il successo e le collaborazioni con tanti artisti e compagni di viaggio. Un racconto in musica e parole di una delle voci più intense della musica italiana.

L’evento è un’occasione per ricordare con affetto sentito Eros Nuti, Sergio Gritti e Antonella Baldini, figure care alla comunità di Osio Sotto.

Ingresso libero. In caso di pioggia, l’evento si terrà al Centro Sociale di Via Libertà 40.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 12 settembre 2025 21:00

Fine: venerdì 12 settembre 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca di Osio Sotto

Osio Sotto, VIA MATTEOTTI, 10