Sabato
26
Agosto
La città vecchia
Nata da un’idea dei musicisti Marco Pesenti, Claudio Fabbrini e Stefano Foresti, la band propone l’esecuzione dei brani di de André alternando i pezzi più celebri a canzoni meno note, viaggiando attraverso la vasta discografia dell’artista.
EVENTO CONCLUSO

Canzoni di Fabrizio de André è un tributo dedicato alla musica e alle parole del grande cantautore genovese. Nata da un’idea dei musicisti Marco Pesenti, Claudio Fabbrini e Stefano Foresti, la band propone l’esecuzione dei brani di de André alternando i pezzi più celebri a canzoni meno note, viaggiando attraverso la vasta discografia dell’artista.
Il tributo propone arrangiamenti per voce, chitarra e fisarmonica, creando così un’atmosfera intima e avvolgente, potenziata dalla location della piccola contrada che farà da cornice al concerto (come la Città vecchia del celebre brano di de André), allestita appositamente per l'occasione.
In caso di pioggia l'evento si svolgerà presso la Sala Polivalente.