93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
18
Maggio

And also the trees

And Also The Trees è una band di culto Post-Punk / Dark Wave, nata nel 1979 nel Worcestershire: in concerto al Druso.

And Also The Trees è una band di culto Post-Punk / Dark Wave, nata nel 1979 nel Worcestershire, in Inghilterra e nota per le accattivanti esibizioni dal vivo, lo stile unico di chitarra, testi evocativi plasmati su ritmi dark jazz e assoluta indipendenza artistica. Robert Smith, che subito si innamorò del loro sound, li portò come guest nel secondo tour inglese dei Cure e coprodusse con Mike Hedges “From Under the Hill” secondo demo dei AATT uscito nel 1982.

"Mother-of-pearl Moon", il nuovo album di "And Also The Trees", è un lavoro nato da una serie di straordinarie improvvisazioni di chitarra. Sono poi stati aggiunti voce, clarinetto, pianoforte, percussioni, autoharp e Moog. Ascoltatelo e verrete trasportati lontano, in tutte le direzioni della bussola. And Also The Trees porteranno il loro sound unico e il loro suggestivo spettacolo sul palco del Druso di Bergamo, una data in esclusiva per tutto il territorio lombardo.

openact: The Second Nature
The Second Nature è un progetto musicale proveniente da un angolo remoto delle campagne romane. Fondato nel 2020 dal chitarrista e cantante Leonardo Mirenda, rappresenta una realtà unica nel panorama indipendente italiano. La loro musica si basa su fitti intrecci di chitarre fingerpicking, sorrette da un basso melodico ma aggressivo e da una batteria espressiva ed eclettica. Il risultato è un progressive-folk/art-rock dalla forte intensità emotiva. Partendo dal loro quartier generale, il Cat Rug Studio, dove arrangiano, registrano e producono la loro musica, hanno raggiunto svariati angoli dell’Europa, con due tour internazionali all’attivo.

Informazioni

Prezzo: da 20 euro
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Organizzatore

Druso

Data e Ora

Inizio: domenica 18 maggio 2025 21:00

Fine: domenica 18 maggio 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Druso

Ranica, Via Antonio Locatelli, 17