Circlesinging, Impro e Body Music
Canto in cerchio, body music e improvvisazione collaborativa: un laboratorio rivolto ad adolescenti e adulti a cura di Zelinda Del Vecchio, cantante, insegnante di canto, educatrice musicale
Un laboratorio rivolto ad adolescenti e adulti a cura di Zelinda Del Vecchio, cantante, insegnante di canto, educatrice musicale, formatrice e facilitatrice di avventure sonore rotonde!
Uno spazio per esplorare la musicalità in modo spontaneo e vivace!
Mediante attività collettive e proposte che comprendono canto, circlesinging, body music e movimento creativo oltre a pratiche collaborative basate sull'improvvisazione e giochi cooperativi che favoriscono la connessione umana e lo sviluppo della relazione nella musica e nella comunità. Per sperimentare uno spazio creativo e dinamico di relazione ed esplorazione della musicalità, oltreché di benessere, nel rispetto e con il contributo delle qualità di ogni partecipante. Per conoscersi e conoscere in modo originale e divertente. Per stare insieme nell'arte, nel suono, nel corpo individuale e collettivo!
L'attività è aperta e adatta a chiunque, con o senza esperienza musicale!
Ogni partecipante contribuisce con la sua presenza a rendere unica l'esperienza, assorbendo ciò che vuole e dando ciò che può.
Spirito di gioco, desiderio di incontro e relazione e disponibilità ad esplorare la propria e l'altrui musicalità saranno alleati preziosi!
