93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
13
Maggio

Lo scemo del villaggio

ll Gotto Esplosivo presenta il nuovo album! "Lo scemo del villaggio", 10 tracce super danzerecce di electro-folk cantautorale. Chitarra, fisarmonica e batteria elettronica saranno l'anima della serata.

EVENTO CONCLUSO

ll Gotto Esplosivo presenta il nuovo album! "Lo scemo del villaggio", 10 tracce super danzerecce di electro-folk cantautorale. In apertura di serata il nuovissimo progetto dei fratelli Andrea a Jacopo Moriggi, un duo basso e batteria che stupirà con la potenza del loro primo EP “Proiettile”.

Il Gotto Esplosivo sono una band bergamasca attiva dal 2007 e per sempre legata dal loro stesso slogan: “Il primo passo… è amare la musica!” Che sia hard rock o crossover, metal industrial o un folk infuocatissimo, poco conta. La musica, la danza e il grande cuore del Gotto Esplosivo sono senz’altro gli ingredienti che non devono mancare per assaporare il loro cocktail originale. La loro storia inizia nel 2007 come John Doe, hard rock band (con Mattia Bonzi al basso). Dapprima in inglese scrivono l'album Sin Symphony (2009) poi la svolta verso l'italiano e il sound sempre più contaminato ed alternativo. Nasce così ufficialmente il Gotto Esplosivo, un mix particolare di testi quasi cantautorali su rock/metal a tratti elettronico. Nel 2011 esce L'Oro del Diavolo, nel 2015 Di Fuoco e di Rabbia, entrambi dischi dalla inconfondibile carica adrenalinica. Seguono anni di live alla trielina, hangover colossali e tante, tante serate folli! Tra le varie situazioni riguardevoli ricordiamo le aperture agli Hardcore Superstar, Shandon, Talco, Folkstone e tanti altri. La vita è imprevedibile e nel 2017 il Gotto, lungi dall’idea di fermarsi, diventa un duo acustico/casinistico di fisarmonica, chitarra e stomp boxes. L’esperimento prende piede rapidamente e vede la prima produzione in studio (con la firma di Maurizio Cardullo e Gianluca Amendolara della Black Dingo Productions). Nasce Lo Scemo del Villaggio (2020), un EP di 5 brani che dimostrano l’instancabile vena produttiva del Gotto. Una penna tagliente, un sound che chiama sudore e tanto ballare. A rinforzare il nuovo sound è il rientro di "Nic" alla batteria elettronica. Si ampliano gli orizzonti ritmici e nascono quindi altri 5 brani che vanno a comporre il Lato B de "Lo scemo del villaggio" in uscita a maggio 2022.

Informazioni

Prezzo: 10 euro

Contatti

Telefono: 327.2383355

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 13 maggio 2022 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Druso

Ranica, Via Antonio Locatelli, 17