93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Febbraio

Siberia + Pau Amma + Iside

Al Druso i Siberia presentano il nuovissimo disco “Tutti amiamo senza fine” accompagnati da due due giovani band bergamasche che si stanno facendo notare per originalità e talento

EVENTO CONCLUSO

Venerdì 21 febbraio arrivano in concerto al Druso trefantastiche band: Siberia + Pau Amma + Iside. 

I Siberia, da Livorno, presentano il nuovissimo disco “Tutti amiamo senza fine”, mentre le due giovani band bergamasche Pau Amma e Iside si stanno facendo notare per originalità e talento.

I Siberia nascono nel 2014 a Livorno, prendono il nome dall'immaginario evocato dal libro di Nicolai Lilin “Educazione siberiana” e sono Eugenio Sournia (voce), Cristiano Sbolci Tortoli (basso), Luca Pascual Mele (batteria) e Matteo D'Angelo (chitarra). Nel 2016 pubblicano il disco d'esordio "In un sogno è la mia patria" (Maciste Dischi). Subito dopo l'uscita del disco, la band parte in tour che li porta a suonare in tutta Italia. A febbraio 2018 esce “Si vuole scappare” (Maciste Dischi) il secondo album. “Tutti amiamo senza fine”, il terzo album dei Siberia, è uscito il 29 novembre 2019.

Pau Amma è un progetto pop psichedelico di Bergamo. Il sound, sospeso e sognante, strizza l’occhio alla neo-psichedelia e a un certo cantautorato italiano a cavallo tra gli anni ‘70 e ’80, con una cura particolare negli arrangiamenti e nella gestione delle armonie. Groove ipnotici incastrati su un basso accattivante e presente sorreggono progressioni e temi orchestrati da sintetizzatori, chitarre processate e da un cantato lontano.

Gli Iside sono: Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Giorgio Pesenti e Dario Riboli e vengono da Bergamo. Nella loro musica confluiscono diverse influenze e svariati immaginari, dei quali Paradiso rappresenta il primo saggio: un flusso di parole e suoni che uniscono elettronica, pop e l'indie rock dell'ultimo ventennio in una proposta artistica energica, emozionante e ricca di sfumature che si svelano ascolto dopo ascolto.

Ingresso a soli 5 euro.  

Info utili:
- Apertura porte alle ore 21 e inizio concerti alle ore 22
- Ampio parcheggio gratuito
- Non è richiesta alcuna tessera
- Biglietti disponibili all’ingresso
- Aftershow DjSet fino alle 4

Informazioni

Organizzatore

Druso

Data e Ora

Inizio: venerdì 21 febbraio 2020 22:00

Luogo e località
Druso

Ranica, Via Antonio Locatelli, 17