93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
18
Marzo

Jill Yan, Mohini Dey & Jeremy Colson

Al Druso di Ranica, tre ospiti internazionali per una serata all'insegna della tecnica, dell'energia e della contaminazione musicale.

Mohini Dey, giovane bassista indiana già considerata una delle figure più impressionanti del panorama mondiale. Il suo approccio allo strumento unisce virtuosismo estremo, grande senso del ritmo e una straordinaria libertà espressiva, che le permette di spaziare con naturalezza tra fusion, jazz-rock e progressive. Il basso, nelle sue mani, non è solo sostegno armonico ma parte attiva del dialogo musicale, con soluzioni ritmiche e melodiche sempre sorprendenti.

Jill Yan, chitarrista svizzero di formazione internazionale, cresciuto al Guitar Institute of Technology di Hollywood. Il suo stile personale attraversa generi diversi dal rock al metal fino alla fusion con una tecnica raffinata e un approccio fortemente espressivo, lontano dagli schemi e dalle etichette, oggi punto di riferimento per studenti, professionisti e appassionati.

Completa il trio Jeremy Colson, batterista statunitense noto per le collaborazioni con Steve Vai e Michael Schenker. Solido, potente e preciso, è un punto di riferimento per groove, controllo delle dinamiche e gestione di strutture ritmiche complesse.

Un live che promette grande interplay, energia e musica suonata ad altissimo livello.

Informazioni

Prezzo: 15 euro
Prenotazione: consigliata al link
PRENOTA

Organizzatore

Druso

Data e Ora

Inizio: mercoledì 18 marzo 2026 21:30

Fine: mercoledì 18 marzo 2026 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Druso

Ranica, Via Antonio Locatelli, 17