Musica da Orto
Prosegue l'11esima a edizione della rassegna estiva all'Orto Botanico di Romano: appuntamento con il concerto per tastiera di verdure, chitarra, sax e flauto, a cura dei musicisti Biagio Biagini e Gian Luigi Carlone che unisce natura e tecnologia.

Si prosegue giovedì 17 luglio alle ore 21,15 con “Musica da Orto”.Concerto e presentazione in anteprima del percorso musicale QR Code all'Orto Botanico con il pianista Andrea Macchi.Il rispetto della natura parte dal suo ascolto.Il musicista presenta in anteprima le “Musiche da Orto” che compongono il percorso musicale QR Code installato presso l’Orto Botanico “G. Longhi” del Parco Regionale del Serio.Per vivere con consapevolezza nella natura in compagnia della musica. Lo spettacolo è rivolto a tutte le fasce d’età .
Rassegna
Appuntamento con l’11esima edizione della rassegna estiva all'Orto Botanico di Romano. Anche quest’anno il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio tornano a proporre la rassegna estiva “Vediamoci sul Serio. Stelle, Musica e Teatro all’Orto Botanico”. L’edizione 2025 si caratterizza per un programma di iniziative particolarmente ricco, cinque gli appuntamenti rivolti sia a bambini e famiglie sia ad un pubblico adulto, da vivere immersi nella natura. L’Orto Botanico “G. Longhi” si trasformerà nel palcoscenico naturale sul quale andranno in scena gli spettacoli e verranno proposte attività interattive che offrono molteplici spunti di riflessione sul tema del rapporto dell’uomo con l’ambiente.