Concerto Gospel
In Piazza Umberto I, il coro The Golden Guys allieterà il centro storico di Sarnico, impreziosendo la già ricca atmosfera natalizia della città.
«La preghiera è il contatto più intimo dell'uomo con Dio. Il Gospel ne è la forma più coinvolgente». Da questa convinzione nel 1996 nasce il coro «The Golden Guys». Paola Milzani, cuore, mente e direttrice del progetto, crea una formazione di 20 elementi che interpreta un Gospel come non l'avete mai visto.
I Golden Guys sono affiancati da una formazione strumentale (pianoforte, chitarra, basso e batteria) che riesce ad esaltare tutta la carica della musica Gospel, spesso influenzata, nelle proprie esecuzioni sempre nuove ed uniche, da una buona dose di Rythm'n Blues.
Il Gospel è una delle forme espressive ed artistiche più profonde e genuine della spiritualità degli afro-americani in terra statunitense. É un mezzo di elevazione e al tempo stesso di coinvolgimento collettivo nella gioia della preghiera, ma allo stesso modo è lo sforzo, profondamente umano, della ricerca di una propria identità attraverso la voce
