Andrea Ferrari Quintet
Per la rassegna musicale «Estate... In» appuntamento con il concerto di Andrea Ferrari Quintet e la presentazione del loro ultimo CD «Liquid Walls».

Nel 2025 ricorrono 130 anni dalle prime comunicazioni globali di Marconi. “Liquid Walls” prende spunto da questo anniversario per immaginare un futuro di connessioni interplanetarie, dove cinque musicisti viaggiano tra dieci mondi, attraversando storie, emozioni e culture. Le barriere diventano liquide, le distanze si sciolgono nel suono. La musica racconta un’umanità possibile oltre i confini, dove la diversità si fonde in un unico flusso narrativo. Il progetto propone un dialogo sonoro continuo, dove il suono è veicolo di prospettive, armonie e riflessioni. Pubblicato nel 2025 da Caligola Records, il CD “Liquid Walls” è un’opera che fonde creatività , visione e memoria. Ogni brano è un pianeta sonoro, un paesaggio mutevole in cui l’ascoltatore è invitato a esplorare nuovi orizzonti, abitare l’altrove e ripensare le forme della comunicazione.
Dal 2 luglio al 13 agosto appuntamento con la rassegna «Estate... in», giunta alla 41esima edizione. Anche quest’anno, torna il palinsesto di eventi organizzato dalla Banda Cittadina di Gazzaniga e dall’associazione musicale Suonintorno.
Line-up:
Andrea Ferrari – Clarinetti e Sax
Roger Rota – Fagotto e Sax Sopranino
Alberto Zanini – Chitarra Elettronica ed Effetti
Loris Leo Lari – Basso Elettrico
Davide Bussoleni – Batteria
Foto di Danilo Codazzi