93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
15
Luglio

Estate In - CINEJAZZy

Prima tappa della rassegna musicale Estate In 2020 nell'arena estiva del comune di Seriate con il concerto Jazz ad ingresso gratuito del Looking-up Project Quartet.

EVENTO CONCLUSO

La Banca Cittadina di Gazzaniga e l'Associazione Suonintorno, in collaborazione con il Comune di Gazzaniga organizza la 26esima edizione della Rassegna Musicale Estate In 2020 "Non fermiamo la musica".

CINEJAZZy è il nuovo progetto del Looking-up Project Quartet: un'interpretazione jazz delle colonne sonore più famose del cinema internazionale su arrangiamenti originali influenzati dal blues, swing e musica latina.
Il gruppo ha visto la luce nel 2013 grazie alla collaborazione di appassionati di musica, amici di orizzonti e nazionalità diverse, che condividono l’esperienza di musicisti professionisti, l’entusiasmo di fare vivere la musica Jazz e il desiderio di coinvolgere il pubblico intorno a progetti “originali”. Con la Versione Aggiornata di CINEJAZZy, il Looking-Up Project quartet trae ispirazione da alcuni temi musicali tratti delle più famose colonne sonore, basandosi su arrangiamenti jazzy, con influenze di blues, swing e musica latina, ponendo una attenzione particolare nelle colorazioni ritmiche e timbriche.
Alcuni temi inclusi nel repertorio sono La Dolce Vita, Amarcord (Nino Rota), Cinema paradiso, Il clan dei Siciliani (Enio Morricone), Peter Gunn, Hatari, Due per la strada , Sciarada, (Henri Mancini), ...

Informazioni

prezzo Gratuito
Visita il sito

Organizzatore

Associazione musicale Suonintorno

Via Monte Bianco, 6, Gorle

035 452 0187

Data e Ora

Inizio: mercoledì 15 luglio 2020 21:00

Fine: mercoledì 15 luglio 2020 23:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Tensostruttura della biblioteca di Seriate

Seriate, via Italia n. 58