93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
10
Settembre

Rock n'Roll is not dead!

Reading letterario/concerto pop con Alan Poloni, accompagnato dalla sua band di musicisti, per una serata all'insegna di racconti originali e narrazione in musica.

Quante volte hanno dato il rock per morto?
E quante volte lo abbiamo sentito rinascere nelle casse dell'autoradio, in un piccolo stadio di provincia, negli auricolari di un pomeriggio d'inverno?
"!!!ROCK 'N ROLL IS NOT DEAD!!!", capitolo secondo del fortunato format "STORIA MITOLOGICA DEL ROCK", col suo originale prosimetro di canzoni memorabili e racconti inediti e originalissimi, è lì a dimostrarci che finché ci sarà una chitarra elettrica tra le mani di qualcuno con del talento, il suo suono sovrasterà inesorabilmente tutte le campane suonate a morto.
Alan Poloni, romanziere, è il conduttore di “Rock ‘n Roll is not dead!” un format coinvolgente e originalissimo, un ibrido a metà strada tra il reading letterario e il concerto pop. Nella duplice veste di narratore e scrittore dà voce a dieci brevi racconti inediti che miscelano lirismo e affabulazione, storia e mitologia, invenzioni letterarie e personali riletture delle esperienze biografiche degli artisti tra i più iconici della scena internazionale rock degli ultimi vent’anni.
Il pubblico, di volta in volta accompagnato dall’elemento letterario, ha così modo di approcciare l’ascolto di dieci brani celeberrimi con una infarinatura di suggestioni emotive, sorprendenti chiavi di lettura dei testi delle canzoni o aneddoti sulla “scena” musicale e sociologica che le hanno date alla luce. 
Le canzoni di Oasis, Coldplay, R.E.M. e molti altri tra artisti e band che hanno segnato il costume di un’epoca, condizionando i gusti, le inclinazioni, i comportamenti di almeno tre generazioni di giovani (e non solo) da un lato all’altro dell’oceano Atlantico, sono reinterpretate da tre musicisti (voce, chitarre acustiche ed elettriche, basso, piano e campionamenti) con arrangiamenti intimi e minimali pensati per essere eseguiti in piccoli club o affini.

Con: Alan Poloni, racconti originali e narrazione - Michele Agazzi, chitarre e campionamenti - Marco Azzerboni, basso - Michele Marinini, voce, chitarre e piano.

Informazioni

prezzo gratuito
email: cultura@comune.seriate.bg.it
Telefono : 035 304354

Organizzatore

Comune di Seriate

piazza Alebardi 1, Seriate

035.304355

Data e Ora

Inizio: giovedì 10 settembre 2020 21:00

Luogo e località
Teatro Gianandrea Gavazzeni

Seriate, Via Carlo Cattaneo, 1