93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
2
Febbraio

Il paese dei quadrati magici

Spettacolo per famiglie dedicato a Paul Klee.

“I colori sono come suoni che si fanno suonare dalle mie mani!”, diceva il pittore Paul Klee. Così, quando voleva dipingere, andava nel suo studio, suonava un po’ il violino, poi guardava i quadri che aveva iniziato ma che non aveva finito, ne sceglieva uno su cui lavorare e lasciava che la musica dei colori facesse danzare le sue mani sulla tela.

Un giorno, uno scrittore che sapeva ascoltare la musica dei colori, guardando i quadri di Klee immaginò la storia colorata di un marinaio curioso che aveva navigato in tutti i mari e aveva esplorato i paesi più strani e curiosi e che un giorno approda su un’isola misteriosa, dove sui fiumi sorgono improvvise tempeste, sugli alberi crescono frutti a forma di dado, gli abitanti hanno forme geometriche e dove un principe tiranno impedisce di divertirsi, rendendo il suo popolo spento e rassegnato.

Lo spettacolo, con una commistione di linguaggi in cui si integrano narrazione, animazione di figure e improvvisazioni sonore, offre un suggestivo viaggio tra suoni e visioni proponendo al giovane pubblico una storia valoriale che parla di libertà, di lotta all’ingiustizia e all’oppressione.

 

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
http://isolabergamasca.org/musica-a-sotto-il-monte/

Organizzatore

Santuario Papa Giovanni XXIII di Sotto il Monte

Viale Pacem in Terris, 30, Sotto il Monte Giovanni XXIII

035/4360046

Data e Ora

Inizio: domenica 2 febbraio 2020 15:30

Luogo e località

Sotto il Monte Giovanni XXIII, None

Eventi Consigliati