93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
7
Giugno

Estaciones Porteñas

Per il festival «Onde Musicali sul Lago d'Iseo» appuntamento con Ensemble Neuma e Marcello Grandesso alla fisarmonica: in programma alcune delle pagine più note del grande compositore argentino Astor Piazzolla.

Sul Lago d'Iseo si accende il festival «Onde Musicali» che arriva quest'anno alla sua ottava edizione, proponendo una quarantina di concerti tra musica classica, lirica, sinfonica, cameristica e molto altro ancora.

L’Ensemble Neuma e del fisarmonicista Marcello Grandesso, che daranno vita all’evento intitolato Estaciones Porteñas: in programma alcune delle pagine più note del grande compositore argentino Astor Piazzolla (le quattro Estaciones Porteñas, Oblivion, Adiós Nonino e Café 1930 e Nightclub 1960 da Histoire du Tango) e una composizione di Richard Galliano (Tango pour Claude).

Il progetto è incentrato sulla riscoperta e sulle valorizzazione delle musiche di Piazzolla, l’inventore del Nuevo Tango, riviste in una strumentazione classica per quartetto di legni (Giacomo Barone al flauto, Tommaso Gasparoni all’oboe, Nicolò Andriolo al clarinetto e Matteo Dal Toso al fagotto) e fisarmonica che regala all’interpretazione una nuova sfumatura sonora.

Evento in collaborazione con Pro Loco Tavernola.

Data e Ora

Inizio: sabato 7 giugno 2025 17:30

Fine: sabato 7 giugno 2025 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Villa Capuani

Tavernola Bergamasca