ONDE MUSICALI: RE- READING GIUSEPPE VERDI
Sull'isola di Loreto appuntamento con l'Ox Trio per un Re- Reading Giuseppe Verdi
Sabato 7 settembre alle 18,30 nella suggestiva cornice dell'isola di Loreto, l'Ox Trio, composto da Oscar Del Barba, Giacomo Papetti, Achille Succi e, per l'occasione, dallo special guest Andrea Ruggeri, si esibirà in un re-reading di Giuseppe Verdi.
L'evento è su prenotazione per posti limitati. Info e prenotazioni su www.visitlakeiseo.info.
L'evento si inserisce nella rassegna «Onde Musicali»: 60 appuntamenti, tre mesi di concerti e 18 comuni coinvolti. Dall’1 giugno al 14 settembre la terza edizione del festival musicale che unisce le due sponde del lago d’Iseo a suon di promettenti giovani musicisti e concertisti già affermati, tra i più interessanti del panorama internazionale.
Una rassegna, organizzata dall’Accademia Tadini di Lovere sotto la direzione artistica di Claudio Piastra e Massimiliano Motterle, che cresce e matura, ma rimanendo fedele a sé stessa. Protagonista infatti sarà sempre la musica classica, jazz, ensemble e lirica, suonata in alcuni dei luoghi più attrattivi (giardini, chiostri, chiese e palazzi, con anche per quest’anno la suggestiva Isola di Loreto) del Sebino.
