93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Aprile

Camminata al monte Cancervo e Venturosa

Camminata al Cancervo e Venturosa, a nord ovest della conca Brembana di San Giovanni Bianco, in luoghi ricchi di storie e leggende da scoprire lungo il cammino.

EVENTO CONCLUSO

La camminata al Cancervo e Venturosa si trovano a nord ovest della conca Brembana di San Giovanni Bianco. Il Cancervo si presenta alla vista come una grande montagna alta e rocciosa. Il Venturosa è il suo dirimpettaio e permette una visuale a 360° su tutte le Orobie. Il ritrovo è fissato alle ore 7.30 ad Almè (bar Niniva) con destinazione Brembella di Camerata Cornello.
L’escursione inizierĂ  da Brembella di Camerata Cornello, verso il Passo di Grialeggio; si raggiungeranno le vette del monte Cancervo e del monte Venturosa. 

L’escursione è adatta a chiunque è abituato a lunghe camminate e con un buon allenamento, durerĂ  3 ore e mezza solo per la salita è necessario portare il pranzo al sacco. Ecco il materiale occidente per affrontare la camminata: scarponcini leggeri, abbigliamento da trekking, maglietta di ricambio, felpa, antivento/antipioggia, cappellino, crema solare, acqua (non presente lungo il percorso), cibo, berretta e guanti.

Per prenotare cliccare qui


Informazioni

Prezzo: 20 euro

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 29 aprile 2023 07:30

Fine: sabato 29 aprile 2023 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Comune di Almè

Almè, via Guglielmo Marconi