Bioblitz nel parco delle Orobie Bergamasche
Escursione tra i pascoli che conducono alle trincee del Passo Verrobbi, in compagnia di esperti naturalisti per riconoscere e osservare specie vegetali e faunistiche.

Escursioni nelle incantevoli montagne del Parco delle Orobie bergamasche in compagnia di esperti naturalisti per riconoscere e osservare specie vegetali e faunistiche: i partecipanti potranno fotografare gli esemplari individuati con uno smartphone o altri strumenti, e condividere l’immagine sulla piattaforma web internazionale iNaturalist.org, che diventa - con il contributo di tutti - una “banca mondiale della biodiversità”.
Dal punto di ritrovo, il rifugio Cà San Marco (1830), uno dei rifugi più antichi dell’arco alpino si percorrono i segnavia CAI 101 e 161 in direzione Passo del Verrobbio dove si aprono due ali di trincee scavate nella terra e nella roccia. Un’escursione tra i dolci pendii erbosi al di sopra del placido laghetto di Valmora, alla scoperta della flora e della fauna che li popola.
Ritrovo alle ore 9.00 presso il Rifugio Cà San Marco.
La partecipazione alle attività è gratuita e a numero chiuso previa iscrizione obbligatoria.
Necessario abbigliamento adeguato per ambiente montano. Le escursioni verranno annullate in caso di forte maltempo o al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per informazioni: Parco delle Orobie bergamasche - 035.224249 [email protected].
Per iscrizioni: Promoserio - 035.704063 - [email protected] Inviare Nome, Cognome, Numero di telefono entro le ore 12.00 del 23 Luglio 2021