Una città e le sue pietre
Il Cai di Bergamo propone un itinerario geo-turistico dedicato ai colli di Bergamo per scoprirne la geologia, la morfologia e la storia, accompagnati da geologhe esperte.

Il Cai di Bergamo propone un'escursione geologico-naturalistica nel Parco dei Colli di Bergamo dal titolo "Le rocce: un libro aperto sulla storia della Terra, una storia lunga 300 milioni di anni".
Guidati dai geologi Francesca Allievi, Giordana Schiantarelli e Grazia Signori, si percorrerà un percorso dedicato ai Colli di Bergamo lungo gli itinerari della Green Way e i sentieri che si dipartono dalla stessa, alla ricerca dei torrenti Quisa e Morla. Ci si dirigerà verso il Santuario di Sombreno fino al punto panoramico in direzione della piana di Petrosino con uno sguardo verso il lago "perduto" e la Ramera per scoprire la geologia, la morfologia e la storia del parco a pochi passi dalla città.
Il ritrovo sarà alle 14:30 presso il parcheggio del Santuario della Madonna della Castagna. Il percorso durerà tre ore circa con un dislivello totale di 250 metri.
Si consigliano scarpe comode in vibra.
L'iscrizione deve essere effettuata entro venerdì 22 marzo presso la Segreteria Cai.
Referenti:
Beppe Belotti 347.7818104
Claudio Malanchini 347.2510893
Francesca Allievi 320.8626351