93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
5
Luglio

Luna una sequoia millenaria

Torna per la quarta edizione Dirama Incontro di Natura, Relazioni e Cura del Territorio organizzata da Legambiente.

EVENTO CONCLUSO

Lo spettacolo si pone l’obbiettivo di raccontare l’esperienza straordinaria di Julia Butterfly Hill che ha vissuto per due anni su una sequoia millenaria alta 60 metri . All’età di 23 anni Julia Butterfly Hill , sale su una sequoia battezzata Luna per protestare contro l’abbattimento di una foresta di alberi millenari nel nord della California da parte della Pacific Lumber una società per la raccolta e trasformazione del legname. Julia pensava di restarci poche settimane, ridiscende due anni dopo aver raggiunto un importante accordo per la conservazione di Luna e degli alberi Millenari.

E’ la storia di una disobbedienza civile
E’ la storia di un viaggio interiore
E’ la storia di grande comunione tra un essere umano e un albero .
E’ la storia di un Albero Maestro
E’ la storia di una conquista passo dopo passo
E’ la storia di una giovane donna ferma su un albero che parla al mondo

Prenotazione obbligatoria qui.
Reading teatrale e narrazione con Barbara Covelli
Al violino Cesare Zanetti
Da un’idea di Gabriele Rinaldi
Adattamento e progetto teatrale di Barbara Covelli

Dal 24 giugno al 17 luglio Legambiente Bergamo, insieme al Parco regionale dei Colli di Bergamo, con il patrocino del Comune di Bergamo e di Provincia di Bergamo e a una rete di collaborazione con associazioni, istituzioni e realtà del territorio, per il quarto anno propone lungo l’estate incontri e attività con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale della provincia di Bergamo e delle sue comunità.

“Pensare globale, agire locale”, riflettere e fare, mettere in connessione persone, associazioni e gruppi che sul territorio già operano in direzione di buone pratiche per il futuro e conservazione degli ambienti naturali, creando così ponti e contaminazioni, scoprendo esperienze di sostenibilità e ambientalismo, economia e ecologia. 

Il festival propone per quattro settimane passeggiate naturalistiche alla scoperta della fauna e della flora con guide esperte di botanica, ornitologia, geologia, laboratori per i più piccoli, visite ai produttori biologici del territorio, convegni e presentazioni di libri, spettacoli di teatro e musica, per condividere e imparare, grazie a esperienze e linguaggi diversi, in tema di cibo, mobilità, ambiente, cittadinanza attiva e nuove economie. 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: info@legambientebergamo.it
Visita il sito
Telefono : 035.319449

Organizzatore

Legambiente Bergamo

Bergamo

035 319449

Data e Ora

Inizio: martedì 5 luglio 2022 19:30

Fine: martedì 5 luglio 2022 21:00

Luogo e località

Bergamo, Via Valmarina