93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
19
Luglio

Clean up: Morla session

Aiutiamo l'ambiente raccogliendo insieme i rifiuti.

EVENTO CONCLUSO

Continuano gli eventi di “plogging” a Dirama 2020. Una passeggiata informativa insieme al Gruppo Rioli: camminerete lungo il torrente Morla, raccogliendo plastica e piccoli rifiuti incontrerete le persone e racconterete loro alcune curiosità sulle bottigliette che hanno in mano, sui sacchetti nei quali trasportano la spesa offrendo consigli e facili alternative per essere migliori non-consumatori del pianeta!
Durante la passeggiata installerete le nuove infografiche riguardanti la fauna del torrente bergamasco, imparando tutto sulle sue origini e sul suo ruolo chiave nello sviluppo della città.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della seconda edizione di Dirama. L’obiettivo di Dirama è di promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale della provincia di Bergamo e delle sue comunità. Riflettere e fare, mettendo in connessione le persone che sul territorio, e non solo, operano in direzione di buone pratiche per il futuro, creando così ponti e contaminazioni, incontrando esperienze e storie da tutta Italia e dal mondo. Per questa seconda edizione sono organizzate passeggiate naturalistiche, pulizie delle rive di alcuni corsi d’acqua in città e provincia, laboratori e ancora talk online e dirette sui social network, durante i quali discuteremo con esperti in tema di cibo, mobilità, cittadinanza attiva e nuove economie.
Questa e tutte le passeggiate Dirama sono gratuite previa iscrizione obbligatoria al LINK.
Si raccomanda agli e alle iscritte di presentarsi muniti di mascherina.
Dirama è un evento Legambiente Bergamo realizzato in collaborazione con il Parco dei Colli di Bergamo.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 19 luglio 2020 09:00

Fine: domenica 19 luglio 2020 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Piazzale Sant'Antonio da Padova - Bergamo

Bergamo, Piazzale Sant'Antonio da Padova