Ciclopasseggiata sul fiume Mella
Prende avvio la passeggiata con biciclette alla scoperta dell’ambiente naturalistico del Parco delle Colline e dell’avifauna presente sul fiume Mella guidata da FIAB – Amici della Bici Brescia. L’attività è adatta a tutti ed in particolare alle famiglie.

Ciclopasseggiata alla scoperta dell’ambiente naturalistico del Parco delle colline e dell’avifauna presente sul fiume Mella guidata da FIAB – Amici della Bici Brescia. L’attività è adatta a tutti ed in particolare alle famiglie. Si percorrerà il tratto di pista ciclabile sul fiume dal Quartiere Chiusure verso nord, fino al quartiere San Bartolomeo, dove è prevista una pausa ristoro offerta da Valle d'oro ed attività per bambini a cura di AmbienteParco. Lungo il percorso si alterneranno gli interventi del direttore del Parco del Mella, di esperti di LIPU e dei botanici del Museo di Scienze Naturali per illustrare specificità ambientali e ricchezza del nostro patrimonio. Il rientro sarà preceduto da una sosta in musica per un breve concerto del Corpo Bandistico di Urago Mella, aspettando insieme il tramonto. Il percorso è di 8km (andata e ritorno), principalmente pianeggiante, adatto a tutti, anche bambini. Si consiglia l’utilizzo di una bicicletta adatta a percorrere il tratto ciclabile sul fiume (non pavimentato).
In caso di maltempo la ciclopasseggiata è rimandata a sabato 15 aprile, dalle 9.30 alle 12.30.
Per partecipare clicca qui e prenotati
L'evento fa parte della rassegna:
FESTIVAL PARCO DELLE COLLINE
Dal 1 aprile al 14 maggio, sei settimane di immersione nella natura che scorgiamo dalla finestra di casa. Il Parco delle Colline di Brescia si animerà nei luoghi più belli e amati dell’Ovest cittadino. Il Monte Ratto, il Picastello, i Campiani, la Valle Bresciana e il Bosco di San’Anna costituiranno il proscenio di oltre 30 proposte culturali tra rassegne, esplorazioni, visite e passeggiate naturalistiche, giochi ed attività creative per i ragazzi, musica, teatro, sport competitivo ed amatoriale, spettacoli, avventure, rievocazioni, attività accademiche, lezioni di natura, azioni di inclusione e occasioni di scambio e per costruire nuove prospettive e sinergie. Un palinsesto eccezionale per riscoprire il patrimonio che già è nostro.