10° Strabianca Run
La prima gara non competitiva dell'anno organizzata dal Canto di Corsa Running Team, con cinque percorsi che possono accontentare tutti i partecipanti.
Il Gruppo Canto di Corsa organizza per domenica 22 febbraio la decima edizione della Strabianca Run, una manifestazione podistica internazionale a carattere ludico-motorio valida per il concorso IVV. L'evento prenderà il via presso la palestra delle scuole medie in Via G. Marconi a Calusco d’Adda, in provincia di Bergamo, dove a partire dalle 7:00 sarà possibile accedere alla struttura. Le operazioni di iscrizione, la partenza e l'erogazione dei servizi lungo i percorsi inizieranno ufficialmente alle 7:30.
I partecipanti possono scegliere tra diversi tracciati che variano per lunghezza e impegno fisico, con distanze fissate a 7, 13, 17, 21 e 30 chilometri. Per agevolare l'organizzazione, è prevista una fase di preiscrizione durante la settimana precedente l'evento presso "L’Isola dello Sportivo" a Calusco d’Adda.
A tutti i singoli partecipanti verrà consegnato un dono alimentare come ricordo della giornata, mentre per i gruppi più numerosi sono previsti speciali cesti gastronomici. In un'ottica di sostenibilità ambientale, la società Canto di Corsa asd aderisce alla campagna contro l'inquinamento da plastica, invitando caldamente ogni podista a portare con sé il proprio bicchiere personale per usufruire dei ristori.
Per iscrizioni di gruppo, è possibile contattare l'organizzazione via email o telefonicamente ai riferimenti tecnici indicati sul materiale informativo.
