A Strapiombo sul blu
La strada litoranea diventa pedonale per un giorno, offrendo la possibilitĂ di ammirare pareti di roccia e acqua cristallina in connubio incantevole.

La strada litoranea che collega Riva di Solto, Solto Collina e Castro verrà chiusa al traffico in occasione della manifestazione “A Strapiombo sul blu”.
La litoranea, sulla sponda bergamasca del Lago d’Iseo, che unisce i borghi di Castro, Solto Collina e Riva di Solto, diventa pedonale per un giorno, permettendo a tutti di ammirare l’incantevole connubio tra pareti di roccia “a strapiombo” e acque cristalline, che caratterizzano questo tratto di strada, giudicata tra le più belle del mondo!
Passeggiando nei tre piccoli paesi, autori dell’iniziativa, musica, divertimento, buon cibo, attività per grandi e piccini faranno da contorno a questa giornata e unica, che, per l’occasione, metterà a disposizione un servizio navetta a bordo di un battello o di un simpatico mezzo su strada, che regalerà prospettive diverse di questo stupendo tratto di litoranea. Un giorno veramente “a strapiombo sul blu”.
Manifestazione organizzata dai Comuni di Castro, Riva di Solto e Solto Collina in collaborazione con la Pro Loco di Castro e la Pro Loco La Collina.