Soft rafting sull'Adda
Questa è un’esperienza pensata per chi vuole vivere e divertirsi nella natura. Infatti ammirerai la splendida valle del fiume Adda nel suo ultimo tratto prima della pianura, all’interno del notevole ed inaspettato contesto ambientale del Parco Adda Nord.

Incontrerai le guide al punto d’incontro a Cisano Bergamasco. Qua parteciperai ad un briefing dove ti verrà spiegato la tecnica di pagaiata e come comportarsi in fiume. Quindi ti imbarcherai per la discesa, su un tratto di fiume con la corrente che ci spinge leggera.
Durante la discesa ci fermeremo per fare tuffi da una piattaforma di 3 metri e su di una spiaggia, per fare divertenti giochi d’acqua e di gruppo, come ribaltare i gommoni ed usarli come scivoli. Infine, poco prima dello sbarco ad Imbersago al punto d’incontro iniziale, potrai osservare il traghetto Leonardesco in funzione! Allo sbarco, la nostra navetta ti aspetterà per riportarti al punto d’incontro iniziale.
Una guida ti accompagnerà per tutta la durata dell’escursione.
Non ci sono rapide e l’escursione è facile ed alla portata di tutti, non è richiesta esperienza precedente.
Ti verrà fornito tutto l’equipaggiamento tecnico.
Da portare: costume da bagno, scarpe da ginnastica o da scoglio, maglietta termica sintetica, vestiti asciutti di ricambio.
Durata: 2 ore e mezza
Il tour si svolgerà anche in caso di maltempo, sempre che ad insindacabile giudizio della guida, sussistano le condizioni per il sicuro e regolare svolgimento dell’attività .
In caso il tour venga sospeso per condizioni meteo avverse, potrete recuperarlo in data da concordare o sarete interamente rimborsati.
EtĂ minima: 6 anni.
I minori devono essere accompagnati da un adulto.
L'attivitĂ si terrĂ alle 9:30 e alle 14.