93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Giugno

Sentieri, trincee e contrabbandieri sul Lago di Como

Una facile gita, da fare lentamente, per godere della bellezza del territorio e della sua storia. In collaborazione con gli amici di Slow Lake Como.

EVENTO CONCLUSO

Le montagne attorno a Como sono luoghi ricchi di paesaggi meravigliosi e storia ma anche il luogo in cui si sono consumate vicende avventurose di contrabbandieri, briganti e soldati.
In questa terra di confine, le montagne a due passi dal centro, sono state scavate per ospitare trincee, fortini e nascondigli. I boschi sono stati abitati da migliaia di soldati e i sentieri percorsi da un lato all’altro del confine da uomini con enormi sacchi in spalla, spesso in fuga dalle guardie di entrambi i paesi.

Ti portiamo per alcune ore nel parco Spina Verde, cuore ancora verde di Como, dove potrai godere delle bellezze naturali del parco, di scorci bellissimi sulla città e conoscere i luoghi dove si sono svolte vicende storiche poco note, drammatiche e avventurose.
Il pranzo sarà al sacco, non scordare di portarlo! I bimbi amano questi luoghi,  questa passeggiata e le storie che vengono raccontate.
È necessaria però l’abitudine a camminare, anche se non su sentieri impegnativi.

I bambini sotto i 3 anni non pagano. 

Informazioni

prezzo 15 euro
email: info@bergamoxp.com
Visita il sito

Organizzatore

Bergamo XP

3295447983

Data e Ora

Inizio: domenica 20 giugno 2021 09:45

Fine: domenica 20 giugno 2021 18:00

Luogo e località
Funicolare Como-Brunate

Como, via Prudenziana