Passeggiate resistenti verso la Malga Lunga
Le Sezioni ANPI della bergamasca hanno unito le forze e rinnovando l'impegno escursionistico raggiungeranno contemporaneamente e da diverse localitĂ , il Museo-Rifugio della Resistenza bergamasca.

Sabato 11 Maggio le Sezioni ANPI della bergamasca hanno unito le forze e rinnovando l'impegno escursionistico raggiungeranno contemporaneamente e da diverse localitĂ , il nostro Museo-Rifugio della Resistenza bergamasca.
I percorsi riprendono quelli bene illustrati nel libro "In Malga Lunga. 17 passeggiate resistenti" di Roberto Cremaschi (libro che quest'anno, per l'occasione, è stato rieditato, aggiornato e ristampato).
Tutte le informazioni si trovano nel volantino in allegato, da leggere con attenzione.
Il sentiero che verrĂ percorso insieme come ANPI Valgandino sarĂ con partenza alle 8.30 da Peia e raggiungerĂ la Malga passando per loc. Monticelli in circa 3 ore e 15 minuti.Raggiungeremo la Malga Lunga, partendo da localitĂ diverse, per celebrare la memoria dei partigiani che qui combatterono, furono feriti, uccisi, imprigionati, fucilati... per conquistare e darci in dono la libertĂ di cui godiamo.
Iscriviti entro mercoledì 8 maggio 2024 al recapito indicato per il percorso scelto e presentati nel luogo e all’orario indicato sulla locandina.
Il raggiungimento del luogo di partenza (vedi elenco percorsi) e il rientro sono a carico di ciascun partecipante.
Chi lascia l’auto a Valpiana, Monte Farno o Spessa di Clusone deve previamente procurarsi il “gratta e sosta” presso gli esercizi commerciali locali.
Si consigliano scarpe e abbigliamento adeguato anche alla pioggia, borraccia e generi alimentari.
Le escursioni si effettueranno con qualsiasi condizione atmosferica, salvo eventi eccezionali.
La partecipazione è gratuita e chi aderisce dichiara di assumersi la responsabilità delle proprie condizioni fisiche.