World Skate Games
Il team Sbanda Brianza rappresenterĂ l'Italia ai campionati mondiali di Longboard Downhill che si terranno in Argentina.

Il 24 hanno avuto inizio i World Skate Games, i campionati mondiali di skateboarding organizzati dal World Skate in Argentina tra San Juan e Bueno Aires.
Tra pochi giorni inizierà la sfida anche per gli atleti italiani di Longboard Downhill, accompagnati dal vice responsabile della Commissione Skateboard FISR Federico Barboni e il CT Matteo Dell’Orto, presidente dell’associazione Sbanda Brianza con sede a Olginate (LC).
Il World Skate Games 2022 è un grande traguardo per l’associazione olginatese, che da otto anni si impegna a diffondere le discipline del longboard e skateboard nella regione, attraverso l’organizzazione di gare ed eventi sportivi che offrono la possibilità ad atleti e amatori di praticare il longboard downhill.
Questo è solo uno dei motivi per il quale saranno cinque gli atleti appartenenti al team di Sbanda Brianza a volare in Argentina per rappresentare l’Italia.
La squadra è composta da:
- Giulia Bottazzin, classe 1994
- Alessio Damato, classe 1993
- Andrea Moreni, classe 1993
- Roberto Marasca, classe 1983
- Alessandro Federico, classe 1994.
Molti anni di attività dell’associazione e la gestione del primo spot di Longboard Downhill ufficialmente autorizzato in Italia dall'amministrazione di Olginate presso Consonno hanno permesso la formazione di atleti e atlete, che hanno la possibilità di potersi allenare liberamente ogni settimana presso la strada di Consonno.
Atleti che oggi sono pronti a sfidarsi sull’asfalto argentino per la coppa mondiale.
Non resta che attendere il 10 novembre e tifare da lontano per la squadra italiana!