Domenica
8
Ottobre
Trekking al Rifugio Balicco
Itinerario di trekking che si apre con una vista dallโalto sullโAlta Val Brembana, nella zona di confine tra le province di Bergamo e Sondrio.
EVENTO CONCLUSO
Con l'itinerario ci si trova nella Foresta regionale Azzaredo-Casรน, unโarea protetta alle pendici del Passo di San Marco. Attraversando boschi di abete il percorso supera diversi ruscelli, prati e alpeggi per il pascolo del bestiame. Questi versanti montani hanno conservato la loro vocazione rurale: qui la produzione del Formai de Mut DOP rappresenta da secoli la produzione casearia dโeccellenza dellโAlta Valle.
Ci si fermerร a pranzo al Rifugio Balicco, una struttura di recente costruzione che si amalgama perfettamente nellโambiente circostante, dove si potranno gustare piatti tipici e anche qualcosa di piรน insolito.
Ritrovo ore 9 nel parcheggio di Via Roma, Olmo al Brembo.
