93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Giugno

Canyoning in Val Brembana

Con le guide esperte di Bergamo XP, un itinerario di Canyoning in Alta Valle Brembana, una novità assoluta nel panorama bergamasco!

EVENTO CONCLUSO

Con il canyoning si esplorano torrenti e forre, frutto del costante lavoro dell’acqua sulla roccia. Si entra così in contatto con la natura e si ammirano ambienti suggestivi come stretti passaggi nella roccia, cascate e pozze di acqua fredda e limpida, scivoli naturali nella roccia. È uno sport estremamente divertente, che non richiede nessuna particolare dote atletica o tecnica, solamente un po’ di acquaticità e voglia di mettersi in gioco.

La presenza di una guida professionale, che ti accompagnerà per tutta la durata dell’escursione, garantisce lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza. Raggiungerai la tua guida al punto d’incontro, a Piazza Brembana, in Alta Val Brembana. Indosserai muta ed equipaggiamento e parteciperai ad un briefing tecnico che ti introdurrà all’attività. Quindi partirai per l’avventura, raggiungendo a piedi la forra e iniziando a percorrerla. Ti aspettano tuffi in pozze di acqua cristallina, calate in corda, scivoli naturali scavati dall’acqua nella roccia…una vera avventura alla portata di tutti!

Informazioni

prezzo 60 euro
email: info@bergamoxp.com
Visita il sito

Organizzatore

Bergamo XP

3295447983

Data e Ora

Inizio: domenica 20 giugno 2021 09:30

Fine: domenica 20 giugno 2021 17:30

Luogo e località
Parco sul Brembo

Piazza Brembana, Via Castello, 1