Sarnico Lovere Run
Una corsa unica nel suo genere perché si svolge sulla strada che costeggia il lago d'Iseo. Il tragitto, infatti, è stato pensato per esaltare la bellezza degli scorci lacustri della sponda bergamasca, che si susseguono rapidamente.

La "Sarnico Lovere Run" è una corsa unica nel suo genere perché si svolge sulla strada che costeggia il lago d'Iseo. Il tragitto, infatti, è stato pensato per esaltare la bellezza degli scorci lacustri della sponda bergamasca, che si susseguono rapidamente, sottolineandone colori, vegetazione e fauna.
Si terrĂ domenica 23 aprile 2022 e partirĂ da piazza XX Settembre a Sarnico, attraversando poi Predore, Tavernola Bergamasca, Riva di Solto e Castro, fino all'arrivo al Porto turistico di Lovere, uno dei borghi piĂą belli d'Italia.
SABATO 22 APRILE
14.30 – Sarnico – Stadio Comunale – Kids Run – gare riservate ai bambini
Ritrovo/Iscrizioni alle 14.00 presso la Pista di Atletica a Sarnico
Divisione in categoria in base all’età .
15 – Inizio gare. Premiazioni al termine delle gare.
DOMENICA 23 APRILE
9:10, Riva di Solto – Partenza non competitiva da Riva di Solto a Lovere (6 km)
9:30, Sarnico – Partenza competitiva (25,250 km)
12, Lovere e Porto Turistico – Premiazioni
LUNEDĂŚ 24 APRILE
9, Lovere Piazza XIII Martiri – Partenza motonave per Montisola
9:45, Montisola – Corsa con i Campioni 9K
11:30, Montisola – Partenza Motonave per Lovere
IL PERCORSO
Lo start della corsa è in Piazza XX Settembre a Sarnico, centro turistico lacustre che poggia all’estremità meridionale della sponda occidentale del lago d’Iseo, una delle perle della Lombardia, capace di attirare ogni anno migliaia di appassionati di sport, natura, arte e benessere.
Il percorso non presenta grande dislivello, è piuttosto pianeggiante; il primo paese che si incontra dopo Sarnico è Predore, da cui bene si può osservare la sponda opposta, quella bresciana, con l’approdo e il lungolago di Iseo.
26 km per chi corre la gara competitiva e 6 km, con partenza da Riva di Solto, per la corsa non competitiva.
L’arrivo è al Porto Turistico di Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia, capace di affascinare con i suoi stretti vicoli, le strade che si intrecciano all’interno, i magnifici palazzi e la sua piazza che ricorda un anfiteatro aperto sulla natura.
RITIRO PETTORALE
Sabato 22 aprile – dalle 10 alle 22 presso il Porto Turistico di Lovere (zona arrivo)
Domenica 23 aprile – dalle 7 alle 8:45 presso il Palazzetto dello Sport di Sarnico (300 mt. dalla partenza)