Domenica
28
Maggio
Walking sulle pendici del Monte Bastia
Per questa giornata si andrà alla scoperta di uno degli itinerari della Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, trascorrendo una mattinata tra natura, storia, arte e prodotti locali.
EVENTO CONCLUSO

Dove storia e natura si incontrano: walking sulle pendici del Monte Bastia.
Per questa giornata si andrà alla scoperta uno degli itinerari della Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, trascorrendo una mattinata tra natura, storia, arte e prodotti locali. Una passeggiata tra le colline di produzione del Moscato di Scanzo, una delle più piccole DOCG d’Italia, accompagnato dai custodi della storia e della cultura di Scanzorosciate. Un racconto alla scoperta del borgo di Rosciate: dalle importanti opere artistiche agli illustri personaggi che hanno vissuto tra queste vie.
Per l’occasione visiteremo le cantine De Toma e Cascina del Frances, dove potrai degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Per l’occasione visiteremo le cantine De Toma e Cascina del Frances, dove potrai degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe adatte a strade non asfaltate e sentieri.