Magut Race
Gara non competitiva in salita con sacco di cemento da 25 kg, su un tracciato di 230 metri e 70 metri di dislivello: un omaggio alla fatica e al lavoro, trasformato in sport e festa collettiva.

Torna a Selvino l’evento più muscolare e goliardico dell’estate orobica: la MAGUT RACE – La Corsa dei Muratori, una sfida unica nel suo genere dove forza, resistenza e spirito di squadra si fondono in un'atmosfera carica di energia e divertimento.
I partecipanti – uomini e donne di tutte le età e provenienze – affronteranno una salita impegnativa con un sacco di cemento da 25 kg in spalla, percorrendo un tracciato di 230 metri con 70 metri di dislivello positivo sul tracciato panoramico del Monte Purito.
Non è solo una gara di forza: è una festa, un omaggio ironico e sentito al mondo del lavoro manuale e alla fatica quotidiana, vissuta in chiave sportiva, conviviale e inclusiva.
Che tu sia un muratore, un appassionato di montagna o semplicemente in cerca di una sfida fuori dagli schemi, la Magut Race è l’occasione perfetta per metterti alla prova con il sorriso – tra amici, applausi e musica.
Foto de L'archivio de L'Eco di Bergamo