93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
1
Settembre

Equilibrium VI: Foresta

Prosegue la sesta edizione della rassegna di cammini geopoetici "Nel Cuore Della Montagna" curata da Davide S. Sapienza. Il tema scelto per quest'anno è Equilibrium.

EVENTO CONCLUSO

Equilibrium VI: Foresta
Un piccolo paese sorto sulle sponde della Val Borlezza dove l’azione del ghiacciaio camuno, ritiratosi diecimila anni fa, ha forgiato doni imprevedibili nei boschi profondi delle sue valli laterali.

La Rassegna
Nel Cuore Della Montagna è una rassegna di cammini geopoetici curati dallo scrittore Davide S. Sapienza che li progetta e realizza dal 2018 per il Sistema Bibliotecario della Valle Seriana. Il titolo della VI edizione è Equilibrium.
L’equilibrio offerto dal camminare, dal suo valore culturale, interiore, fisico, esplorativo.
La scelta dei percorsi e dei luoghi di sosta e lettura hanno lo scopo di promuovere la lettura in una maniera differente: in cammino, appunto. I cammini orientano i partecipanti verso una condivisione intensa, empatica: i camminatori comprendono che solo da questa unione attiva tra i partecipanti e la pratica geopoetica si possono vedere orizzonti più profondi.
La riflessione sul tema dell’Equilibrio offre spunti legati all’attualità e all’ecologia e in questa direzione vanno le scelte letterarie proposte.
Equilibrium è un invito a riconsiderare il nostro rapporto con la natura, con la crisi climatica, con la fauna selvatica e persino con la geografia.
Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 0346.72067
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 1 settembre 2024 08:30

Fine: domenica 1 settembre 2024 12:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cà di Leber

Songavazzo, Via Monte Falecchio