93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
5
Settembre

Escursione in kayak sul lago di Endine

Tour alla scoperta della vita nei canneti, in compagnia di Bergamo XP.

EVENTO CONCLUSO

Questa escursione vi porterà alla scoperta del lago di Endine e del ricco ecosistema che lo caratterizza. Accompagnati da una esperta guida, sia istruttore di canoa che geologo, percorrerete in kayak la superficie di questo lago, una gemma blu incassata nel verde delle Prealpi della Val Cavallina.
Al termine del tour, se lo vorrete, potrete pranzare in un ristorante convenzionato dove assaporare menù tipici del lago con pescato fresco o menù più convenzionali.
Se necessitate di un mezzo di trasporto per raggiungere il meeting point, la nostra navetta sarà a vostra disposizione.

In virtù della rigogliosa natura che circonda il lago, quest'area è stata dichiarata Parco Naturale dalla regione Lombardia. In particolare, le sue sponde sono caratterizzate dalla presenza di canneti, in cui vive una ricca biosfera composta da uccelli, pesci e anfibi. La vostra guida vi aspetterà al punto di ritrovo con i kayak e tutto il materiale occorrente per l'escursione. Dopo una breve introduzione ai fondamentali della canoa, vi dedicherete all'esplorazione del lago. Le acque del lago sono tranquille e le distanze brevi, e non è richiesta nessuna specifica competenza tecnica; l'uscita è alla portata di tutti. Grazie all'inusuale punto di vista della canoa, con questo tour sarà possibile raggiungere luoghi e punti di osservazione atipici, inarrivabili da terra, e immergervi così nella natura, ascoltarne i suoni e vederne i colori. Al termine dell'escursione, a vostra discrezione, potrete pranzare in un ristorante convenzionato dove assaporare menù tipici del lago con pescato fresco o più convenzionali.

Informazioni

email: info@bergamoxp.com
Visita il sito
Telefono : 3295447983

Organizzatore

Bergamo XP

3295447983

Data e Ora

Inizio: sabato 5 settembre 2020 09:30

Fine: sabato 5 settembre 2020 17:00

Luogo e località
Lago d'Endine

Spinone al Lago, via Nazionale