In cammino con Medici senza frontiere
Una mattina dedicata ad una camminata solidale organizzata dal Gruppo MSF di Bergamo, durante la quale si condividono esperienze e testimonianze.

Camminata solidale organizzata dal Gruppo MSF di Bergamo, partendo da Taleggio (BG), parcheggio Capo Foppa, fino ad arrivare al rifugio Gherardi (mt 1647).
Sono previsti 2 itinerari: il primo prevede il ritrovo alle 10,30 per il percorso adatto a famiglie, il quale richiede un'ora di cammino (dislivello 370 mt). Il secondo prevede il ritrovo alle ore 9 per il percorso escursionistico che richiede 3/4 ore di cammino (dislivello 1000 mt circa) attraverso Passo e Pizzo Baciamorti.
Seguiranno la presentazione e testimonianza degli operatori umanitari locali e la condivisione delle esperienze dei volontari del Gruppo di Bergamo. Inoltre sarà presente un desk con materiale informativo e di merchandising solidale a cura dei volontari del gruppo di Bergamo.
È possibile pranzare al rifugio, il cui costo è di 22 euro per adulti e 15 euro per bambini o pranzo parziale. Per prenotazioni al pranzo contattare il rifugio Gherardi al numero 034.547302