93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
16
Maggio

Lucciolando e gracidando

Un’escursione notturna tra i sentieri dell’Oasi «Le Foppe», immersi nel silenzio e nei suoni della natura, per lasciarsi incantare dalla danza luminosa delle lucciole e dal coro notturno degli anfibi: un’occasione unica per riscoprire la bellezza e la vita

L’Oasi “Le Foppe” di Trezzo sull’Adda organizza per tutti gli amanti della natura, grandi e piccoli, a un’esperienza magica sotto le stelle: “Lucciolando e Gracidando”, un'affascinante escursione notturna alla scoperta delle lucciole danzanti e del misterioso mondo degli anfibi. Accompagnati da guide esperte, ci inoltreremo nei sentieri dell’Oasi quando cala il buio, per osservare da vicino il suggestivo spettacolo delle lucciole in volo e ascoltare il caratteristico gracidare delle rane, protagoniste delle notti di primavera.

Le visite si svolgono a gruppi ristretti di massimo 15 persone, per garantire un’esperienza autentica e rispettosa dell’ambiente naturale. Un’occasione imperdibile per vivere la natura di notte, riscoprire il fascino della biodiversità locale e lasciarsi incantare da una serata diversa dal solito.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 16 maggio 2025 21:00

Fine: venerdì 16 maggio 2025 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Trezzo sull'Adda, via E. Brasca