
Nel Palazzo Pretorio a Vilminore si svolgerà la seconda assemblea pubblica per la pre-sentazione del Piano Strategico per il Turismo in Val Di Scalve.
Sabato 26 maggio alle ore 20,30, presso il salone della Comunità Montana, nel Palazzo Pretorio di Vilminore Di Scalve, si svolgerà un’assemblea pubblica di presentazione della prima parte del Piano Strategico per il Turismo, stilato da VisitScalve, un gruppo di persone interessate e motivate a rivitalizzare il settore turistico della Val di Scalve.
Questo è il secondo (il primo si è svolto a Colere sabato scorso) dei quattro incontri con cui il gruppo Visitscalve intende comunicare alla popolazione il risultato di un accurato lavoro di analisi della situazione attuale della valle, sulla base del quale sono state elaborate alcune proposte per lo sviluppo del settore turistico. L’incontro sarà condotto dal Dottor Maurizio Vegini, agronomo paesaggista e presidente di Arketipos, l'associazione che organizza ogni anno a settembre I Maestri del Paesaggio. La convinzione dichiarata nel Piano Strategico è che la Val Di Scalve, con le sue quattro comunità, possa diventare un’ambita destinazione turistica grazie alle caratteristiche ambientali e di qualità della vita. Indispensabile a questo scopo il lavoro di squadra che possa garantire uniformità di informazioni, programmazione e visione del settore turistico. I quattro incontri costituiscono nelle intenzioni degli organizzatori altrettante occasioni per iniziare a raccogliere suggerimenti e proposte da sviluppare, che potranno essere inseriti nella stesura definitiva del Piano, per la quale si ritiene indispensabile il confronto con tutta la comunità.