
Appuntamento con Parco Vivo alla scoperta della Valle Azzurra.
Natura, cultura, storia e tradizione… sono le parole d’ordine della collaudata rassegna del Parco delle Orobie bergamasche. Una tradizione che si rinnova con successo anno dopo anno con l’obiettivo di creare nuove occasioni per scoprire il Parco delle Orobie bergamasche. Escursioni, attività naturalistiche, incontri culturali… un programma ricco all’insegna della natura!
Venerdì 30 agosto appuntamento con un’escursione ad anello, alla scoperta di una piccola valle ancora incantata caratterizzata da ambienti naturali di singolare bellezza, dove l’alternarsi di bosco, prato, radure, zone umide ed ecotoni ha visto l’insediamento di una ricca varietà di specie vegetali e animali.
Assaporando la bellezza di questa valle si raggiungeranno le baite del Moschel per poi cercare di scoprire dove i grandi faggi si sono “nascosti”.
Programma
• Alle 9 ritrovo presso il parcheggio in località Spinelli - Oltressenda Alta (BG) e partenza escursione. L’escursione prevede un dislivello di 550 metri.
• Percorso di massima: Spinelli 1000 mt, C. Foppa 1214 mt, B.ta Bruseda 1498 mt, B.ta Bassa Pagherola 1498 mt, B.ta Bassa Verzuda 1460 mt, Moschel 1267 mt, Spinelli.
• Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
• Rientro previsto alle 16.
Il programma potrebbe subire variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche o del terreno. Partecipazione gratuita e a numero chiuso con prenotazione obbligatoria entro giovedì 29 agosto inviando una mail a [email protected].