93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
22
Gennaio

Il Museo di Scienze Naturali per tutti: un viaggio tra natura e cultura per grandi e piccoli

Una visita guidata per adulti in cui verrĂ  descritta la grande varietĂ  delle collezioni e del patrimonio valorizzato nelle sale di esposizione un percorso che spazia in diversi ambiti includendo non solo le scienze naturali ma anche reperti etnografici.

EVENTO CONCLUSO

Il Museo propone una visita guidata per adulti in cui verrà descritta la grande varietà delle collezioni e del patrimonio valorizzato nelle sale di esposizione: un percorso che spazia in diversi ambiti includendo non solo le scienze naturali ma anche reperti etnografici di grande valore storico e culturale. In contemporanea in un’aula didattica verrà proposta un’attività pratica dedicata ai più giovani che verranno messi alla prova con esperienze di laboratorio alla scoperta di minerali, preparati zoologici e reperti paleontologici.

AttivitĂ  in contemporanea: visita guidata per adulti e un’attivitĂ  di laboratorio per bambini (6-11 anni).
Entrambe le attività sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. I genitori dei bambini che verranno coinvolti nell’attività di laboratorio sono invitati ad iscriversi alla visita guidata per adulti proposta in contemporanea.

L'evento è parte di La città in festa, programma dedicato alle giornate inaugurali di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.
Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria / [email protected]

Contatti

Telefono: 035.286011
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 22 gennaio 2023 15:00

Fine: domenica 22 gennaio 2023 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Museo di Scienze Naturali Enrico Caffi

Bergamo, Piazza della Cittadella, 10