93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
21
Settembre

Marte: la vita sulla terra e dintorni

Evento imperdibile: una serata dedicata all'astronomia, con protagonista assoluto il Pianeta Rosso, il quarto del sistema solare, il pianeta sul quale da anni si indaga la presenza di una forma di vita e nel mirino della conquista umana.

EVENTO CONCLUSO

Una serata scientifica a cura di Antonio Del Mastro, direttore tecnico Mars Planet Technologies / Co-founder Seriana Space Valley con grande protagonista Marte, il Pianeta Rosso che da sempre affascina l'umanità.

Marte, il quarto pianeta del Sistema Solare, è da sempre un oggetto di grande fascino e interesse per gli astronomi e gli scienziati. Conosciuto come il "Pianeta Rosso" per via della sua caratteristica colorazione dovuta all'ossido di ferro presente sulla superficie, Marte è stato al centro di numerose missioni spaziali e ha alimentato l'immaginario collettivo con l'idea di poter ospitare forme di vita extraterrestre. Le agenzie spaziali di tutto il mondo stanno lavorando a nuove missioni con l'obiettivo di portare i primi astronauti su Marte entro la metà di questo secolo. Queste missioni rappresentano una sfida tecnologica senza precedenti e richiederanno la collaborazione di molti Paesi. Marte continua a essere un mistero affascinante, e le future missioni spaziali permetteranno di svelare i suoi segreti e di rispondere a domande fondamentali sulla storia del nostro Sistema Solare e sulla possibilità di trovare vita oltre la Terra.

La storia di Marte è legata indissolubilmente a quella della terra. Per poter conoscere il pianeta rosso e un giorno abitarlo, bisogna conoscere la storia della vita sulla terra e l'evoluzione della tecnologia terrestre.
Cosa stiamo facendo per conquistarlo?

L'evento è confermato anche in caso di maltempo.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: sabato 21 settembre 2024 20:30

Fine: sabato 21 settembre 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Gandino, Infopoint Monte Farno