Venerdรฌ
13
Marzo
Scienza
/
Conferenza
I pianeti extrasolari
All'Auditorium del Liceo Federici di Trescore, รจ in programma una conferenza divulgativa tenuta dal prof. Tomasi dell'Universitร degli studi di Milano, sulla scoperta di nuovi pianeti extrasolari.
EVENTO CONCLUSO
I pianeti extrasolari sono pianeti che orbitano attorno a stelle diverse dal Sole. Fino a poco piรน di 30 anni fa, si trattava di corpi celesti di cui si poteva soltanto supporre l'esistenza, ma di cui oggi se ne conoscono migliaia di esemplari. Scoprire nuovi pianeti extrasolari e studiarne le caratteristiche ci puรฒ aiutare a capire come si origina la vita o addirittura se qualche pianeta giร la ospita.
Queste affascinanti scoperte saranno oggetto di un una conferenza divulgativa, tenuta dal prof. Maurizio Tomasi dell'Universitร Statale di Milano, presso l'auditorium del Liceo Federici di Trescore Balneario.
