93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
26
Settembre

Non è Francesca

In programma uno spettacolo comico teatrale sulla parità di genere con protagonista Francesca, donna contemporanea, femminista del nuovo millennio.

EVENTO CONCLUSO

Quante contraddizioni vivono in ognuno di noi? Le conosciamo? Le accettiamo? Sappiamo gestirle? Francesca, donna contemporanea, femminista del nuovo millennio, può cucinare, pulire e stirare le camicie del proprio uomo senza sentirsi immediatamente catapultata nel Medioevo? Può insegnare a una figlia come conquistare il mondo mentre abbina i calzini spaiati di tutta la famiglia? Può sentirsi una persona per bene, anche se non ha ancora capito dove va smaltito il Tetra Pak? Ma soprattutto può dirsi realmente appagata e fiera di sé sebbene da una settimana non pubblichi nulla sui social? Questi e altri dilemmi assillano la protagonista che prova a rispondere, confessandoci le sue contraddizioni, anche le più intime, dolorose e comiche allo stesso tempo. Incongruenze che sono un’occasione per scontrarsi con questa nostra “Società Instagram” che ci vuole eternamente connessi, sempre perfetti e mascherati; ne usciremo vivi?

Venerdì 26 settembre alle 20.30 presso l'auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti di Albino, è in programma lo spettacolo teatrale comico «Non è Francesca», sulla parità di genere.
Storie di ordinaria contraddizione, di e con Francesca Puglisi.
Premio ANIMA MUNDI 2020 – La drammaturgia femminile X edizione. Finalista al “Premio Silvano Ambrogi” 2020, per la drammaturgia brillante.

Contatti

Telefono: 035.759007
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 26 settembre 2025 20:30

Fine: venerdì 26 settembre 2025 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium Cuminetti di Albino

Albino, Viale Aldo Moro, 4,