93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Novembre

Racconto personale

Per la rassegna «Terra di mezzo» in programma uno spettacolo della Bottega degli Apocrifi con un racconto personale, come quelli che capitano in treno, che porta in scena la vita e la storia di Mamadou, giovane cittadino della Costa d'Avorio.

Un racconto personale, come quelli che capitano in treno, in fila alle poste, in una sala d’attesa... ogni volta che qualcuno ha voglia di ascoltare e si trova a scoprire quanto è diversa dalla nostra la vita degli altri, e quanto simili alle nostre sono le emozioni, i bisogni e l’istinto che la guidano. Mamadou è un giovane cittadino della Costa d’Avorio che si mette in viaggio “senza valido motivo”: non c’è una guerra nel suo Paese, non è perseguitato, ha addirittura da mangiare tutti i giorni, tre volte al giorno. Quella di Mamadou è una storia sfrontata e arrogante, che ci racconta di un ragazzo che ha semplicemente pensato di avere diritto a un’occasione nella vita per inseguire un sogno. Una storia lunga, che attraversa il deserto e che comincia con l’incontro con il trafficante più in gamba di tutta l’Africa occidentale: Sita la venditrice.

Il progetto s’ispira a quello della Human Library nata in Danimarca, nella ferma convinzione che raccontarsi sia il modo migliore per avvicinarsi, e che ogni storia di coraggio ha diritto di essere raccontata e diventare parte della memoria collettiva.

EtĂ : dagli 11 anni

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.613429 - 348.6541070
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 29 novembre 2025 21:00

Fine: sabato 29 novembre 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Centro Socio Culturale Giovanni XXIII

Ambivere, via Battisti, 5